Second Coming.

Schermata 2016-01-20 alle 09.43.13

Ebbene sì, è ufficiale, ad aprile esce il mio secondo libro.
Era da tempo che volevo fare questo annuncio, anche se molti di voi – i più attenti – forse avevano già intuito. Scrivere di ciclismo e di biciclette per me è sempre un piacere. Lo è stato, e molto, per il mio primo “Ma chi te lo fa fare?”, uscito per Fabbri nel 2014, lo è, forse ancora di più, per questo secondo di cui al momento non rivelo niente.
Sono tremendo, lo so.

Qualche anno fa, se mi avessero detto che avrei scritto libri di ciclismo, credo che  li avrei guardati con gli occhi sgranati, rispondendo: Andate al diavolo, su certe cose non si scherza.
Invece è diventato realtà. Anche se ancora non mi pare.
Scrivere di bici è un piacere immenso. Probabilmente una di quelle cose da tenersi strette, che la vita è già abbastanza dura di suo. Lo dico sinceramente, pedalare e scrivere sono le due cose che mi rendono più felice al mondo. Credo di sì, un privilegio.

Di questo secondo libro ci sarà tempo di parlare, state tranquilli. E nelle prossime settimane, come già fu per il precedente “Ma chi te lo fa fare?”, troverete qui anticipazioni, pillole, curiosità. È un libro infatti che prevede molti “collaterals” ciclistici, ovvero materiali, approfondimenti, “chicche”, video, persino musica. Tutte cose che vanno assolutamente a nozze con il linguaggio veloce di un blog. E che quindi pubblicherò mano a mano qui. Restate sintonizzati.

Insomma, lo so, ora direte: tutto qui? Non ci dici niente di più?
No, non vi dico niente di più. Se non che ci divertiremo un sacco.
Ci si vede qui.

Nel frattempo, chi non lo avesse ancora fatto, può comprare e leggere il primo (formato cartaceo e in ebook) qui.