Tag
Imagine.
Chiudete gli occhi e immaginate di essere in primavera. Immaginate la costa australiana: stiamo percorrendo un lungo serpente d’asfalto, incastonato tra il verde selvaggio della vegetazione esotica e l’azzurro di un cielo sconfinato. Sotto di noi, urla e biancheggia un mare impetuoso. Timidi raggi di sole ci carezzano, dolci, le gambe. Tra compagni ci si guarda, ci si scruta: basta un sorriso per dirsi che si sta bene, che si è in forma, che c’è quella sensazione comune di stare facendo “la cosa giusta”, che solo noi che pedaliam conosciamo. Ora, aprite gli occhi e smettete di immaginare: vedrete che è così davvero.
Ecco. Mi piace lasciarvi così la notte di Natale. Con un po’, giusto un pizzico, di magia. Quella vera. E chissà. Chissà che poi magari lungo il camino, in salotto, invece del carbone, non troviate un po’ di sogni. In fondo, immaginare costa poco.
Questo magnifico video (Rapha, ovviamente) lo voglio dedicare a Rosario Perri, Francesco Stranges, Vinicio Pottin, Giovanni Cannizzaro, Pasquale De Luca, Domenico Palazzo e Fortunato Bernardi. So che in questo momento, è quello che vedono.
Che la terra vi sia lieve, amici.